By Robert Graves

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno. In realtà Graves tornò su un treno ospedale alla stazione di Wimbledon, e qualche pace dopo si riprese dalle ferite, in line with quanto atroci: ma los angeles notte sentiva esplodere granate intorno al letto, scambiava i passanti consistent with amici perduti al fronte, e se sentiva partire una macchina, o sbattere una porta, si gettava a terra. E così, a poco a poco, quei cento chilometri scarsi fra il tè del pomeriggio e i cadaveri lasciati a decomporsi nella terra di nessuno diventarono, consistent with Graves come consistent with gli altri scampati al massacro, un abisso capace di inghiottire in line with sempre, in un orrore senza nome, il mondo di ieri. Che nel 1929, prima di lasciare un'Inghilterra in cui non avrebbe potuto più vivere, Graves ricostruì in line with un'ultima volta in questo libro – il più nitido, struggente e indimenticabile atto di commiato che le trincee d'Europa abbiano costretto un poeta a scrivere.

Show description

Read or Download Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Ricordi di un'educazione cattolica (Italian Edition) by McCarthy Mary,Mattioli Augusta

Questa è los angeles storia di una bambina che perde entrambi i genitori a sei anni e viene affidata alle «cure» di nonni e prozii troppo bigotti consistent with distinguere il confine tra los angeles pedagogia e il sadismo, e che in seguito viene salvata da una coppia di nonni più affettuosi e bonari ma altrettanto severi nel loro conformismo sociale.

New PDF release: Come se avessi le ali. Le memorie perdute (Italian Edition)

Le memorie di Chet Baker: l’unica testimonianza scritta che ci abbia lasciato il grande trombettista jazz. Questi preziosi testi, scoperti a dieci anni dalla sua morte misteriosa, ci permettono di «ascoltare» l. a. vita di Chet in presa diretta, narrata dalla sua vera voce. I ricordi d’infanzia, i vividi e complicati rapporti d’amore, l. a. dolorosa esperienza del carcere e delle droghe e infine – naturalmente – le mille luci e ombre del mondo del jazz.

Se lo desideri, accade (Italian Edition) by Barbara d'Urso PDF

Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto parlando della legge di attrazione, quella forma di pensiero positivo spiegata in libri come the key, che potrebbe essere riassunta con: "Se lo desideri, accade".

Download e-book for iPad: Exit Music: La storia dei Radiohead (Italian Edition) by Mac Randall,Gabriele Masini,Irene Pepiciello

Mac Randall traccia los angeles parabola dei Radiohead e li segue partendo dagli esordi, in un liceo di Oxford, fino all'ultimo disco "Hail To The Thief" che chiude il rapporto contrattuale con l. a. multinazionale Emi/Capitol: dall'esplosione commerciale con il singolo "Creep" al successo di critica con "The Bends", dal leggendario concerto di Glastonbury alla piena maturità di "OK Computer", dalle sperimentazioni elettroniche alla trasformazione in guru indiscussi dello express company mondiale.

Extra info for Addio a tutto questo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves


by Donald
4.0

Rated 4.86 of 5 – based on 39 votes