By Maurizio Mazzotta

"Che cosa fa perdere l. a. fiducia in noi stessi?
Che significa essere assertivi?
Perché accade che a volte il pensiero si blocca e perché invece altre volte sembra proprio che se ne vada in step with conto suo?
È proprio vero che alcune persone hanno difficoltà a emozionarsi?
Le emozioni, l. a. fiducia in se stessi, l’autonomia di pensiero, il pensiero che supera i limiti. Questi i temi, insieme a ciò che riguarda gli Altri: l’aspettativa, l’empatia, i pregiudizi, gli errori di valutazione, i ruoli che assumiamo in gruppo, ciò che emerge quando stiamo insieme a chi ci piace e a chi non ci piace.
È los angeles voglia di guardarsi allo specchio non in step with compiacerci come Narciso, ma according to conoscerci osservandoci; consistent with ipotizzare motivi alla base dei comportamenti e delle modalità con cui ci poniamo in relazione con gli altri, con noi stessi, con gli oggetti; in keeping with comprendere il senso di alcuni modi di dire, di gesti e mimiche che esprimiamo, di posture che assumiamo, di cose che facciamo.

L’AUTORE

Tutto ciò che riguarda l’essere umano sveglia l’interesse di Maurizio Mazzotta, in particolare lo incuriosiscono le spropositate ambizioni dell’uomo e los angeles straordinaria capacità di comprendere della donna: sono stimoli in line with indagare e approfondire. Psicologo in pensione, ha sempre avuto il piacere di narrare con i video e con gli scritti. Il primo video, un lungometraggio dal titolo “Gli uomini delle vigne”, è stato successivamente riscritto come romanzo (stesso titolo) e pubblicato da L’Officina delle parole.
Pubblicazioni significative
Narrativa: los angeles lettura intelligente (coautrice M.R. Savoia), Giunti-Lisciani, n. 6 volumi dal 1990 al 1995; Nella magia delle Torri, Edizioni del Grifo, 1999: non un romanzo d’amore, piuttosto un romanzo sull’amore.
Saggi di psicologia dell’educazione e psicodidattica pubblicati dalla Giunti-Lisciani: Come organizzare los angeles lezione, 1985; Come educare alla creatività, 1990; Didattica del gruppo, 1993."

Show description

Read Online or Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Ricordi di un'educazione cattolica (Italian Edition)

Questa è los angeles storia di una bambina che perde entrambi i genitori a sei anni e viene affidata alle «cure» di nonni e prozii troppo bigotti in keeping with distinguere il confine tra l. a. pedagogia e il sadismo, e che in seguito viene salvata da una coppia di nonni più affettuosi e bonari ma altrettanto severi nel loro conformismo sociale.

Download e-book for iPad: Come se avessi le ali. Le memorie perdute (Italian Edition) by Chet Baker

Le memorie di Chet Baker: l’unica testimonianza scritta che ci abbia lasciato il grande trombettista jazz. Questi preziosi testi, scoperti a dieci anni dalla sua morte misteriosa, ci permettono di «ascoltare» l. a. vita di Chet in presa diretta, narrata dalla sua vera voce. I ricordi d’infanzia, i vividi e complicati rapporti d’amore, los angeles dolorosa esperienza del carcere e delle droghe e infine – naturalmente – le mille luci e ombre del mondo del jazz.

Read e-book online Se lo desideri, accade (Italian Edition) PDF

Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto parlando della legge di attrazione, quella forma di pensiero positivo spiegata in libri come the key, che potrebbe essere riassunta con: "Se lo desideri, accade".

Read e-book online Exit Music: La storia dei Radiohead (Italian Edition) PDF

Mac Randall traccia l. a. parabola dei Radiohead e li segue partendo dagli esordi, in un liceo di Oxford, fino all'ultimo disco "Hail To The Thief" che chiude il rapporto contrattuale con l. a. multinazionale Emi/Capitol: dall'esplosione commerciale con il singolo "Creep" al successo di critica con "The Bends", dal leggendario concerto di Glastonbury alla piena maturità di "OK Computer", dalle sperimentazioni elettroniche alla trasformazione in guru indiscussi dello express company mondiale.

Extra info for Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) by Maurizio Mazzotta


by Donald
4.2

Rated 4.89 of 5 – based on 40 votes