By Corrado Rizza

“...è un libro di ricordi avvincenti consistent with chi ama il mondo della musica e del dress della high-quality del Novecento, venato di un entusiasmo che sa di fanciullez- za prolungata. Perché in fondo, vivendo dentro los angeles musica, si resta eternamente giovani.”
Ce lo ricorda Corrado Rizza, il dj-autore che qui ripercorre l. a. sua vita prudente- mente spericolata, con una freschezza che sa di avvenimenti vissuti appena l. a. settimana prima, e invece parla degli anni Settanta e Ottanta.
Oggi popolarissimo e agognato grazie ai successi di Avicii o Skrillex, o Calvin Harris o Tiesto, ... il mestiere del dj in Italia deve molto a Corrado Rizza, che in realtà ha scalato con i suoi album anche le classifiche internazionali. Racconta di aver imparato da Marco Trani (il suo amico e maestro, che non c'è piú) e da quelli come lui: una legione che dai Settanta ha inventato e reinventato quel ruolo, ognuno a propria somiglianza, con trucchi e scoperte che si alimentava- no della conoscenza immediata di ogni novitá discografica...
Anni vinilici è un manuale imperdibile in keeping with chi si voglia avvicinare a un lavoro spietato dove si può diventare famous person milionarie ma anche no, e però si disegna sempre nel cielo del pace il ritmo trascinante del desiderio. (Dalla Postfazione di Marinella Venegoni)

Corrado Rizza
Corrado Rizza, dj dai primi anni Ottanta, ha lavorato in molti dei più importanti locali italiani e stranieri. Dalla effective di quel decennio ha iniziato anche l'attività di discografico, collaborando con molti produttori, remixer e artisti italiani e internazionali, tra i quali Arthur Baker, Marshall Jefferson, Eric Kupper, Paul Oakenfold, Mike Francis, Jerry Marotta, Black field, Riccardo Cocciante, Lunapop, Fiorello e Baldini, ecc. Negli anni Novanta ha realizzato, con diversi gruppi, varie dance hit. Autore della colonna sonora di Verso Sud e Anche i commercialisti hanno un'anima, ha al suo attivo oltre one hundred fifty compilation, in keeping with un totale di oltre 4.000.000 di copie vendute. Regista del documentario Strani Ritmi e, assieme al fratello Luigi Rizza, del docufilm Beat Parade prodotto con Istituto Luce. Autore dei libri Beatles Dolce Vita, Piper Genera- tion, Perché parliamo inglese se siamo Italiani e i admire The Nightlife, scritto insieme all'amico dj Marco Trani. Vive a Miami dove continua a svolgere attività di disc jockey, produttore e film-maker.

Show description

Read or Download Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Get Ricordi di un'educazione cattolica (Italian Edition) PDF

Questa è los angeles storia di una bambina che perde entrambi i genitori a sei anni e viene affidata alle «cure» di nonni e prozii troppo bigotti in keeping with distinguere il confine tra los angeles pedagogia e il sadismo, e che in seguito viene salvata da una coppia di nonni più affettuosi e bonari ma altrettanto severi nel loro conformismo sociale.

Read e-book online Come se avessi le ali. Le memorie perdute (Italian Edition) PDF

Le memorie di Chet Baker: l’unica testimonianza scritta che ci abbia lasciato il grande trombettista jazz. Questi preziosi testi, scoperti a dieci anni dalla sua morte misteriosa, ci permettono di «ascoltare» los angeles vita di Chet in presa diretta, narrata dalla sua vera voce. I ricordi d’infanzia, i vividi e complicati rapporti d’amore, l. a. dolorosa esperienza del carcere e delle droghe e infine – naturalmente – le mille luci e ombre del mondo del jazz.

Barbara d'Urso's Se lo desideri, accade (Italian Edition) PDF

Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto parlando della legge di attrazione, quella forma di pensiero positivo spiegata in libri come the key, che potrebbe essere riassunta con: "Se lo desideri, accade".

Mac Randall,Gabriele Masini,Irene Pepiciello's Exit Music: La storia dei Radiohead (Italian Edition) PDF

Mac Randall traccia los angeles parabola dei Radiohead e li segue partendo dagli esordi, in un liceo di Oxford, fino all'ultimo disco "Hail To The Thief" che chiude il rapporto contrattuale con l. a. multinazionale Emi/Capitol: dall'esplosione commerciale con il singolo "Creep" al successo di critica con "The Bends", dal leggendario concerto di Glastonbury alla piena maturità di "OK Computer", dalle sperimentazioni elettroniche alla trasformazione in guru indiscussi dello convey enterprise mondiale.

Additional resources for Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition) by Corrado Rizza


by Kenneth
4.5

Rated 4.22 of 5 – based on 10 votes